Con Live at the Royal Albert Hall di Adele si ripercorre il concerto del 22 settembre 2011, che ha visto la cantante inglese protagonista nel mitico teatro a Londra.
Di sicuro, una partenza da brividi con la canzone Hometown glory, con il quale emergono le capacità interpretative dell’artista di maggior successo di quest’anno.
Orecchiabile, invece, è la melodia di I’ll be waiting, mentre il singolo Set fire to the rain ha, senza dubbio, un ottimo arrangiamento di archi. Inoltre, l’ascoltatore, durante il live, grazie alla voce di Adele e grazie anche alla sua band, viene trascinato in un vortice di emozioni, soprattutto nella cover dei Cure, Lovesong, dedicata alla madre. Da riascoltare anche la hit del 2008, Chasing pavements, e l’ultimo brano rilasciato, Someone like you, che è cantato anche dal pubblico. Che dire? Live at the Royal Albert Hall dimostra come Adele sia riusciata a bruciare le tappe e ad essere considerata una stella della musica internazionale.