Elezioni politiche 2013 in Italia: i sondaggi

elezioni-politiche-2013

Italia. Cosa dicono i sondaggi in merito alle elezioni politiche? Il 2013 sarà l’anno della svolta in Italia oppure assisteremo a performance già viste? Il 24 e il 25 febbraio prossimi, gli italiani sono chiamati alle urne per rinnovare gli organi di rappresentanza del Paese. Quali sono le coalizioni che scenderanno in campo? I soliti noti? Intanto la campagna elettorale è nel pieno dello svolgimento, ammesso che sia mai cessata negli ultimi mesi. Candidati premier si “bastonano” in tv a suon di comparsate e monologhi e tra volti noti e vecchie glorie c’è anche chi è al suo battesimo sulla scena politica.

Crisi economica, disoccupazione giovanile, aumento delle tasse. Sono questi i temi caldi su cui i leader dei principali partiti politici stanno costruendo la campagna elettorale. Silvio Berlusconi, Mario Monti, Pierluigi Bersani e Beppe Grillo, tengono banco in tv, sulla carta stampata: si attaccanno, si criticano. Uno scenario complicato e intriso di ambiguità quello che si profila agli occhi degli italiani in questa vigilia delle elezioni politiche 2013. Eppure, nell’aria si percepisce una diffidenza di fondo nei confronti della politica e dei suoi rappresentanti. Insomma, l’Italia è davvero sull’orlo del baratro? Riusciranno i “nostri eroi” a risanare le sorti del Bel Paese? Gli italiani, alle prossime elezioni politiche 2013, riusciranno a pensare che, nonostante tutto “La politica è bella”?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>